Elettra, Mistral


Incredibile come dei concept possano cambiare nel tempo. Basta un’oretta libera, un foglio bianco e un po’ di ispirazione, e vengono fuori dei sorprendentemente buoni design. Sono stata sorpresa io stessa dalla riuscita di questi personaggi, perchè è la prima volta che mi diletto nell’invenzione di costumi! Mi sembra di starci prendendo la mano, ma al lettore lascio il giudizio >_<

Elettra, Cannoniera. Le ho dato un camice da laboratorio (cannoniere->calcolo della traiettoria->fisica/ingegnera) arricchito da fasce su avambracci e vita, e fibbie altrove. Sotto il camice c’è un completo aderentissimo ma semplice. Quando il camice si strappa, appare il completino che le dà maggior dinamismo e fanserviceosità °_°; Il disegno completo dell’outfit è sul mio taccuino… Le armi sono dei cannoni/fucili/artiglieria dal design molto fantasioso. L’aspetto schizzato sarà mantenuto anche in un eventuale manga-illustrazioni per rendere l’idea della materializzazione instabile (tutto viene creato grazie all’immaginazione nella storia. Vorrei approfondire il concetto di ispirazione come “potere trainante” a Neuralia…)

L’aspetto ricorda dannatamente Giotto, o almeno il mio modo di disegnarlo, e giuro che la cosa non è stata volontaria. Faust ricorda Cozart. E la cosa ha anche senso. Ma per la miseria, ricado nei luoghi comuni dei doujinka alla prima storia originale. xD

Mistral. Il simbolo del team, a proposito, è una stella a quattro punte (ma potrei passare al pentacolo per omaggiare i subsonica). Il vestito ricorda una tunica greca molto liberamente interpretata. E’ un revival dei miei primissimi disegni in stile manga “autonomi”: dopo aver copiato guerriere sailor per anni, tentai alle medie, per la prima volta, l’ideazione di personaggi miei… e ritengo di essere ancora vagamente a quei livelli.xD Ad ogni modo, i miei primi personaggi avevano la tunica, e degli occhi squadratissimi…

Materializza frecce (vedi sopra) e le lancia senza arco. Ha un corpo molto più minuto rispetto a Elettra.

Rispondi

