Nuvole


Corpo Celeste è una canzone dei Subsonica che ritengo fortemente adatta alla Cozart x Giotto/Enma x Tsuna. Mi ha ispirato una fanfiction (in tandem con Amsterdam dei Coldplay, quindi è venuta su una doppia songfic) e quest’artwork. Non per niente la frase “le curvature del tempo ci attendono” è presa da quelle lyrics. Le immagini “astrali” e alcune frasi, con un po’ di ispirazione, sono perfettamente adattabili alle due coppie di terra e cielo. Mi affascina tantissimo il fatto che alla fine negli anelli siano rimasti gli “spiriti viventi” e le fiamme di Giotto e Cozart, per cui le frasi “Oggi io e te siamo comete instabili, luci intrecciate che fendono oscurità. […] E sono qui a immaginare anche per noi un tempo sospeso, un frammento di eternità. Quanto di te per sempre acceso viaggerà? Le curvature del tempo ci attendono.” mi ha colpita come fin troppo azzeccata: ho immaginato che, dopo la morte (senza essersi mai più rivisti in vita), si siano ritrovati finalmente liberi, le loro anime come delle meteore libere di vagare per l’universo, tra spazio e tempo. Forse però la realtà è che sono stati ingabbiati negli anelli anche dopo la morte, e che soltanto in Enma e Tsuna sono stati finalmente liberi e uniti di nuovo… ma usare l’immaginazione non guasta.

A parte tutto lo sproloquio non richiesto, la fanart-di cui sono molto soddisfatta, a prescindere dai riscontri-illustra un’altra frase del testo: “finchè avrò fiato io soffierò via le tue nuvole”. E’ facile immaginare che Cozart, apparentemente scanzonato-pur se razionale-, sia stato un po’ un raggio di sole nella vita di Giotto, che mi ha sempre dato un’impressione di freddezza e malinconia. Mi piacerebbe se la Amano andasse ad approfondire un po’ la prima generazione SUL SERIO. .___.

Chiaroscuro con matita 6B su foglio di carta leggero.

Rispondi

