about: Faust


29/10/12, ore 1:42. Dopo una giornata vuota di creatività ma piena d’amore verso me stessa, mi trovo particolarmente ispirata. Penso che il personaggio di Faust mi piace molto, ma nella trama non so come farlo funzionare nel modo giusto!

Visto che ormai ve lo starete chiedendo, Heaven/Cage è una storia in cui delle persone si trovano su di un’isola in cui la volontà e l’immaginazione sono poteri in grado di fare miracoli, e che combattono tra di loro per ottenere un oggetto leggendario, la cosiddetta Lemniscata, la chiave dell’infinito. Tutto sembra molto fantasy e forse lo è, ma è soltanto una cornice… abbastanza ingannevole alla storia di alcuni personaggi. E’ studiata per essere una storia abbastanza breve, tanto più che i personaggi che contano davvero saranno al massimo sei (con uno in più, forse, nel finale).

Faust in tutto quest’ambaradan è il Re dell’isola di Oneiros in cui si svolge il suddetto torneo, un monarca triste e malinconico, un uomo che si consuma per amore e vive d’arte esprimendo i suoi sentimenti col canto. Abbastanza contraddittorio se si guarda al suo aspetto esteriore: i suoi abiti richiamano l’immagine di un cavaliere se non addirittura quella di un principe. In effetti ha un cuore nobile e sognatore. Ho un debole per questo genere di maschi fragili nelle storie, e non sono riuscita a fare a meno di inserire un personaggio così tra i protagonisti… tuttavia penso che sarà difficile gestire Faust. In fondo il suo ruolo è quello di restare fisso nella torre al centro dell’isola per tutto lo svolgimento della storia tranne che il finale, per cui finirà col commentare gli eventi e stop. Sarà davvero difficile trasmettere la sua personalità… o forse proprio questo genere di situazione è perfetta per esprimere il suo personaggio? Mi interessa anche metterlo a paragone con Elettra che è un personaggio femminile molto mascolino(nel senso più positivo del termine).

Scusate il megapost, beccatevi come premio per aver letto questa textwall (SE L’AVETE LETTA…) uno schizzo volante fatto qualche giorno fa sulla moleskine per fissare una scena che ho in testa e potrebbe fare-o no?-parte della storia definitiva…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...